Cerca e trova immobili

LUGANOIl Ticino sul podio del Torneo di Warhammer fantasy

25.02.15 - 11:26
Il Ticino sul podio del Torneo di Warhammer fantasy

LUGANO - Lo scorso weekend si è tenuto a Sion, in Vallese, il Torneo a squadre di “Warhammer fantasy” più importante su territorio Svizzero.

Dodici gruppi composti da quattro giocatori si sono sfidati nel corso delle due giornate tra lanci di dadi, strategie, calcoli di probabilità e previsioni su tattiche avversarie.

Warhammer infatti è un gioco di strategia che sposa il binomio gioco e modellismo creando un hobby da condividere con lo scopo ultimo di portare, tramite il gioco, dei giovani a socializzare.

Al torneo hanno difeso i colori ticinesi Alan Roncoroni, Filip Grebac, Giordano Ferrari e Rocco Vitali dell’Associazione Drago Rosso di Locarno. Partiti molto bene nelle fasi iniziali del torneo sono riusciti ad accumulare abbastanza punti per ammortizzare la sfortuna incontrata nella seconda giornata e concludere il torneo sul podio, in terza posizione. I quattro ticinesi, dopo 3 mesi di preparazione, si dicono molto soddisfatti della manifestazione e contenti di aver potuto passare un week-end in sana compagnia.

I prossimi appuntamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook: Associazione Drago Rosso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE