CANTONE
10.02.2015 - 15:090

80 giovani alla scoperta della professione docente

LUGANO - Che cosa significa vivere una giornata di scuola con la prospettiva del docente? Oggi, 10 febbraio 2015, oltre 80 giovani ticinesi hanno avuto l’opportunità di iniziare a scoprire il fascino e le sfide di questa professione grazie all’iniziativa Tutti a scuola!: oltre 20 sedi scolastiche hanno accolto nelle loro classi dei giovani interessati a intraprendere la formazione per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia o elementare.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI in collaborazione con la Conferenza dei Direttori d’istituto delle scuole comunali, ha raccolto grande interesse, superando i 100 iscritti e quindi la disponibilità effettiva di posti nelle sedi. Tutti a scuola! si inserisce nel più ampio contesto di cambiamento nella formazione dei docenti in risposta al previsto ricambio generazionale. A questo proposito si segnala anche la possibilità, per chi ha conseguito un Bachelor o un Master in Scienze dell’educazione (o discipline affini), di ottenere equivalenze fino a 60 ECTS, e quindi di poter essere inseriti al secondo anno di formazione.

Le iscrizioni per le formazione Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia e in Insegnamento nella scuola elementare presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI sono aperte fino al 19 febbraio 2015.

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
scuola
formazione
giovani
professione
insegnamento scuola
insegnamento
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-15 20:47:57 | 91.208.130.87