Cerca e trova immobili

LUGANOPVP, gli ambientalisti: "il Municipio deve impegnarsi di più"

25.01.15 - 13:20
Dopo l'incontro con il Municipio i rappresentanti delle associazioni ambientaliste chiedono più piglio nella politica per favorire il trasporto pubblico
PVP, gli ambientalisti: "il Municipio deve impegnarsi di più"
Dopo l'incontro con il Municipio i rappresentanti delle associazioni ambientaliste chiedono più piglio nella politica per favorire il trasporto pubblico

LUGANO - L'incontro è avvenuto mercoledì mattina, 21 gennaio. Il Municipio di Lugano ha ricevuto una delegazione di cittadini, tra cui alcuni membri di associazioni attive nella difesa del territorio e nella promozione di una mobilità responsabile, come ATA, ASTUTI e Cittadini per il territorio per discutere sulla politica della mobilità nella città sul Ceresio.

I rappresentanti delle associazioni ambientaliste, ritengono che il Municipio non si impegni a sufficienza per raggiungere l'obiettivo centrale del PVP, ossia "la drastica riduzione del traffico veicolare in città".

"Senza un intervento deciso in questo ambito - si legge nella nota - difficilmente cambierà il rapporto percentuale tra chi alimenta il traffico individuale motorizzato e che sceglie quello pubblico".

E' stata tuttavia apprezzata la decisione del Municipio di pedonalizzare parte del centro, in particolare la zona di Via Pretorio / via Magatti / Via della Posta e di avviare il progetto di miglioramento per la mobilità ciclabile in città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE