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CANTONEUfficio migrazione molto sollecitato, in arrivo un nuovo contact center

14.01.15 - 14:40
Il sistema, già adottato quasi da due anni, permetterà un servizio migliore e più celere agli utenti
Ufficio migrazione molto sollecitato, in arrivo un nuovo contact center
Il sistema, già adottato quasi da due anni, permetterà un servizio migliore e più celere agli utenti

BELLINZONA - Aumenta sempre più il lavoro all'Ufficio della migrazione del Dipartimento delle istituzioni. Sono 1.100 telefonate che, ogni giorno, giungono all'Ufficio. L'aumento negli ultimi anno si è registrato in tutti gli ambiti, che va dallo sportello e va a finire alla posta cartacea. "L'incessante crescita delle sollecitazioni su tutti i fronti - si legge nella nota diramata mercoledì - ha reso difficoltosi la reperibilità dei servizi, l'attività di sportello e l'evasione delle pratiche".

Il Dipartimento delle istituzioni informa del rafforzamento del servizio. A partire da lunedì 19 gennaio verrà messo in funzione un nuovo contact center, ossia un call center evoluto.

Il sistema, in adozione, da quasi due anni alla Sezione della Circolazione ed ora si è deciso di estendere il progetto a un altro settore particolarmente sollecitato.

L’utente, dopo un filtro iniziale garantito da un operatore in grado di rispondere a informazioni di carattere generale e fornire di principio risposte esaustive sulla materia, sarà collegato, in caso di necessità, direttamente con un funzionario che potrà evadere le richieste più specifiche consultando la sua pratica.

Dal 19 gennaio 2015 il nuovo contact center dell’Ufficio della migrazione, che comprende anche i Servizi regionali degli stranieri, sarà raggiungibile nei giorni feriali

(08.00 -12.00 e 13.30 -17.00) ai seguenti recapiti:

 Numero generale Ufficio della migrazione: 091 814 55 00

 Numero generale per i Servizi asilo: 091 814 55 05

 Numero fax: 091 814 55 09

 Indirizzo email: di-sp.migrazione@ti.ch



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