Cerca e trova immobili

CANTONEGli affiliati viscom sostengono La Fondazione Telethon Azione Svizzera

14.11.14 - 09:32
Gli affiliati viscom sostengono La Fondazione Telethon Azione Svizzera

 

LUGANO - 39 aziende dell’industria grafica affiliate a viscom si sono fatte promotrici di un’iniziativa unica nel suo genere per sostenere la FTAS Fondazione Telethon Azione Svizzera e nel contempo ringraziare le candidate e i candidati di tutte le forze politiche alle prossime elezioni cantonali per la fiducia e il sostegno all’economia ticinese.

Viscom, associazione padronale svizzera per la stampa e la comunicazione, è il partner sociale garante del rispetto del contratto collettivo di lavoro e di applicazione del codice etico del settore due fattori che riteniamo estremamente importanti soprattutto in questi periodi di bassa congiuntura. L'associazione si impegna a rappresentare e tutelare gli interessi dei propri affiliati e sostiene e promuove la formazione dei giovani, offrendo loro -tutti gli anni- posti di lavoro interessanti e orientati al futuro.
In occasione delle votazioni del prossimo aprile 2015 Viscom intende unire impegno sociale in favore della Fondazione Telehton Azione Svizzera e interessi di categoria.

"L’obiettivo - viene spiegato in un comunicato stampa - è quello di raccogliere l’importo più consistente in favore di Telethon e ci prefiggiamo di raggiungerlo coinvolgendo tutte le forze politiche e tutti i candidati e le candidate alle elezioni cantonali chiedendo loro di produrre in Ticino per il Ticino il loro fabbisogno in comunicazione visiva quali stampati, banner, manifesti, programmi di partito".

Viscom ha creato dunque, registrato e messo a disposizione dei propri affiliati un logo che – se autorizzato dalla committenza – figurerà su tutti i prodotti (cartacei e non) tramite il quale logo viene garantita la produzione locale. "La convenzione firmata dagli affiliati della nostra associazione - viene spiegato - vincola e garantisce che, quale ringraziamento per una produzione indigena i nostri affiliati s’impegnano a versare un contributo (corrispondente almeno al 2%. della cifra d’affari globale prodotta oltre che ad altri versamenti liberi) su un conto incrementando quindi l’importo globale che a fine campagna sarà versato integralmente in favore di Telethon da parte della nostra associazione a nome di tutti gli affiliati".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE