Cerca e trova immobili

MENDRISIOMigros Mendrisio Sud, è il giorno dell'apertura

06.11.14 - 08:57
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Migros Mendrisio Sud, è il giorno dell'apertura

MENDRISIO - Apre al pubblico oggi il nuovo supermercato ubicato a Mendrisio in via Campagna Adorna. La superficie di vendita complessiva è di 970 m2, e venono proposti circa 10'000 articoli, Negli spazi trova posto anche lo snack bar Cerutti, mentre i posteggi a disposizione della clientela sono 72.

Lo stabile è caratterizzato da un’importante isolazione termica, da impianti per la produzione di freddo per frigoriferi e congelatori a basso consumo che utilizzano gas neutri per l’ambiente (CO2) e il cui calore è recuperato con una termopompa per riscaldare lo stabile. Inoltre i congelatori e i frigoriferi sono dotati di sportelli che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, mentre gli impianti di illuminazione sono a tecnologia LED, con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali.

Sul tetto dell’edificio sono inoltre stati sistemati 439 pannelli fotovoltaici la cui produzione prevista è di 130 mila kilowattora per anno, corrispondenti al fabbisogno di circa 30 economie domestiche. E’ il primo impianto interamente realizzato da Migros Ticino, che ne è proprietaria e di cui si è assicurata il 100 per cento della produzione di energia elettrica. Va ad aggiungersi a quelli realizzati a partire dal 2012 a S. Antonino, Taverne e Losone e porta a una produzione totale di 910 mila kilowattora l’anno, pari al consumo di circa 210 economie domestiche.

Il trentesimo supermarket di Migros Ticino occupa 21 persone, 18 delle quali domiciliate in Ticino, Tindara Rano è la gerente. Migros Mendrisio Sud è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00, il giovedì alle 21.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE