Cerca e trova immobili

CANTONEGastroTicino al comitato locarnese: "Assumetevi le vostre responsabilità"

29.10.14 - 17:10
L'associazione dei ristoratori ha convocato una conferenza stampa a Sementina per rendere pubblica la sua posizione
GastroTicino al comitato locarnese: "Assumetevi le vostre responsabilità"
L'associazione dei ristoratori ha convocato una conferenza stampa a Sementina per rendere pubblica la sua posizione

SEMENTINA - GastroTicino, trascinata in Pretura da GastroLagoMaggiore e Valli che contesta davanti alla Pretura la non elezione del proprio presidente da parte dell'assemblea dei delegati, ha convocato oggi una conferenza stampa all'Albergo Ristorante Cereda di Sementina per rendere pubblica la sua posizione in merito.

Durante l'incontro con i media, i rappresentanti di GastroTicino presenti, hanno ricordato l'impegno dei 1.600 soci per le campagne contro il salario minimo, per l'abbassamento dell'IVA per la ristorazione e per la partecipazione a Expo 2015. Il presidente Massimo Suter si è invece soffermato sull'attività di GastroTicino, "a favore di tutti i soci e delle Sezioni", ricordando che il 12 maggio al Monte Verità, l’assemblea dei delegati ha letto il nuovo Consiglio di amministrazione composto da: Massimo Suter (presidente, nuovo), Antonio Florini (vicepresidente), Danilo Gobbi (cassiere) e i membri Daniele Meni, Nunzio Longhitano, Luca Banfi, Ketrin Kanalga (nuova), Michael Lämmler (nuovo) e Fabio De Robbio (nuovo).

Tra i vari meriti di cui hanno parlato i rappresentanti di GastroTicino si aggiunge l'elezione del presidente Massimo Suter nel Consiglio di GastroSuisse (Vorstand), "una presenza che gode di alta considerazione e che pone il Ticino della ristorazione e albergheria a livelli paritari con i Cantoni di Oltre San Gottardo, ma anche i vari eventi organizzati come per esempio il Festival del risotto a Locarno, Sapori e Saperi, Cantine Aperte, eccetera".

Sulla scorta di queste ragioni "GastroTicino - si legge nella nota "farà di tutto per difendere gli interessi di tutti gli associati in questa diatriba che rischia di mettere in difficoltà soprattutto i 450 soci di una Sezione, per il volere di pochi. E di questo, siamo certi che i soci del Locarnese ne sono consapevoli. Sul congelamento della collaborazione al progetto Locarno Città del Gusto 2015, vi è poco da aggiungere. È oltremodo razionale che GastroTicino non possa sedere nello stesso gremio nel quale siede una Sezione che per pretese inaccettabili l’ha trascinata in Pretura. A malincuore, quindi, GastroTicino attende gli eventi e le decisioni di chi di dovere. A questo proposito sarà il Comitato di GastroLagoMaggiore e Valli a dover trarre le dovute conclusioni e ad assumersi le proprie responsabilità".





Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE