Cerca e trova immobili

CONFINETruffa da 100mila euro, vittima donna zurighese

12.09.12 - 10:21
Consegna gioielli ad uno sconosciuto, che se la dà a gambe
None
Truffa da 100mila euro, vittima donna zurighese
Consegna gioielli ad uno sconosciuto, che se la dà a gambe

COMO - Una 68enne di Kloten è stata vittima di un raggiro una settimana fa a Como. La signora, di professione architetto, aveva messo un'inserzione sulla Suddeutsche Zeitung offrendo i suoi gioielli come garanzia per un prestito dell'equivalente di 100mila euro.

La storia è raccontata su La Provincia di Como odierna. La donna, residente a Kloten, aveva messo gli occhi su una villa ubicata a Lucerna, del valore di quattro milioni di franchi, che lei stessa avrebbe voluto restaurare. La signora avrebbe però dovuto versare una caparra pari a 100mila euro al proprietario. Non volendo ricorrere all'aiuto della sua famiglia, la donna ha pensato all'annuncio di giornale.

 

La risposta non è tardata ad arrivare: un uomo italiano si è messo in contatto con la 68enne e dopo uno scambio di e-mail le ha proposto un incontro presso un bar della centralissima Piazza Cavour di Como. All'appuntamento la signora ha trovato un uomo dall'aria distinta, con una valigetta piena di contanti. A questo punto, fiduciosa del suo interlocutore, la donna ha consegnato i gioielli all'uomo. Il quale, asserendo di recarsi in bagno per esaminarli senza dare nell'occhio, se l'è data a gambe da una porta secondaria del locale pubblico.

 

Solo dopo mezz'ora la 68enne si è insospettita e ha cercato tracce dell'uomo, ormai lontano insieme a gioielli e denaro. La signora, come ci ha confermato il Comando provinciale dei Carabinieri, ha sporto denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE