Cerca e trova immobili

CASLANOPassaggio a livello, due agenti di sicurezza a tutela dei ciclisti

11.09.12 - 15:04
None
Passaggio a livello, due agenti di sicurezza a tutela dei ciclisti

CASLANO - Due agenti di sicurezza sono presenti da questa mattina presso il passaggio a livello incustodito della linea ferroviaria Lugano-Ponte Tresa (FLP) situato in località Colombera a Caslano, teatro recentemente di alcuni incidenti che hanno visto coinvolti dei ciclisti.

Il compito di questi agenti, ci spiegano dal Dipartimento del Territorio, sarà quello di invitare tutti gli utenti della strada (non solo i ciclisti) a moderare la velocità. Essi dovranno poi rendere attenti i ciclisti della presenza delle rotaie, in modo che siano preparati ad affrontarle e si evitino gli incidenti. La decisione di affidare il compito agli agenti di sicurezza è stata presa dal Dipartimento del Territorio, ma i costi saranno presumibilmente condivisi con la FLP.

 

Gli agenti saranno sul posto tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00 fino alla messa in posa da parte della FLP, entro la fine di settembre, di speciali profili in gomma che dovrebbero migliorare la sicurezza del passaggio a livello per i ciclisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE