Cerca e trova immobili

LUGANOSportissima a Lugano, le novità

06.09.12 - 15:53
Sportissima a Lugano, le novità

LUGANO - Molte novità in città per Sportissima, la festa dello sport in cui i partecipanti possono provare gratuitamente innumerevoli attività sportive: dal basket alla scherma, dal nuoto all’arrampicata, dall’ippica ai tuffi e molti altri sport.

L’edizione 2012 si svolgerà domenica 9 settembre dalle 9.30 alle 17.00 presso le strutture sportive situate nella zona Cornaredo-Gerra, la Resega, i campi di Pregassona (tennis e beach volley), il Lido e la Foce. Oltre alle attività da provare, si potrà assistere anche a delle esibizioni di diversi sport acquatici, scherma e scherma giapponese, pattinaggio artistico e taekwondo. A Cornaredo saranno inoltre presenti degli stand interattivi (Sci Club Pregassona, Sport invalidi, Civici Carabinieri Lugano, Vela, Cassarate basket, Corsa della Speranza, AIL ed il Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana che darà informazioni inerenti la donazione di sangue, e offrirà la possibilità di misurare gratuitamente la pressione arteriosa e il tasso di emoglobina).

 

Attività sportive, stand ed esibizioni serviranno per diffondere l’interesse per il movimento a beneficio della salute promuovendo nel contempo le società sportive luganesi, che hanno la possibilità di presentarsi e pubblicizzare la propria attività. Durante la manifestazione, tutte le informazioni utili e i dettagli verranno fornite presso i due Infopoint situati all’entrata dello Stadio di Cornaredo (lato Via Trevano) e al Lido (lato Via Foce).

 

Le novità - Quest’anno il Pasta Party sarà servito, oltre che allo Stadio, anche al Lido: in questo modo tutti i partecipanti, al costo di 5 franchi, potranno gustare un piatto di pasta preparato dal gruppo Nüm da Lügan, già apprezzati cuochi in altre manifestazioni.

 

Inoltre, nel nuovo gazebo del FC Lugano (situato in curva nord vicino al Ristorante dello Stadio), dalle 15.00 alle 16.00, i partecipanti potranno richiedere autografi e scattare foto con degli atleti professionisti di grande spicco: Dorina Vaccaroni (già campionessa olimpica, mondiale e d’Europa nel fioretto), Ruby Belge (già campione del mondo di boxe, categoria IBC), Nummelin e Metropolit (grandi protagonisti dell’HC Lugano), Marco Colandrea (giovane ticinese di grandi speranze che partecipa al campionato di MotoGP, categoria Moto2), e alcuni giocatori di spicco del FC Lugano. Oltre ad avere la possibilità di avvicinare questi grandi campioni “di casa nostra”, i partecipanti riceveranno una merenda in omaggio, e potranno lasciare il proprio pensiero/commento/suggerimento in un album messo a disposizione dal Dicastero Sport. Graditi ospiti di questa iniziativa saranno il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, Direttore del DECS (Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport) e il Sindaco di Lugano, Giorgio Giudici.

 

Quest'anno gli sport su ghiaccio si terranno alla Resega, non più alla Reseghina come nella passata edizione. Infine la manifestazione sarà ripresa da un drone (della ditta Skyscoop) che volerà nei cieli sopra Cornaredo, Lido, Gerra e i campi di Pregassona; in seguito verrà creato un filmato promozionale. In azione ci saranno anche i fotografi del Foto Club di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE