Cerca e trova immobili

LOCARNOOlivier Père lascia il Festival di Locarno

27.08.12 - 15:48
Olivier Père, dopo tre anni alla testa della Direzione artistica del Festival del film Locarno, lascia il circuito dei festival per diventare Direttore generale di Arte France Cinema
Foto d'archivio (Keystone)
Olivier Père lascia il Festival di Locarno
Olivier Père, dopo tre anni alla testa della Direzione artistica del Festival del film Locarno, lascia il circuito dei festival per diventare Direttore generale di Arte France Cinema

LOCARNO - Olivier Père ha deciso di lasciare la direzione artistica del Festival del film di Locarno. La notizia è giunta nel primo pomeriggio. Père lascia il circuito dei festival per diventare Direttore generale di Arte France Cinema., e prenderà il posto finora occupato da Michel Reyhac. È stato proprio quest'ultimo a rompre il silenzio su twitter scrivendo che lascerà la direzione di Arte e che verrà sostituito da Olivier Père.

Per il Festival del film di Locarno si tratta a tutti gli effetti di una notizia non proprio felice. Olivier Père ha indubbiamento contribuito a dare lustro all'evento locarnese contribuendo a realizzare un Festival che ha messo d'accordo in tre anni sia il pubblico che la critica.

Una seduta del Consiglio di Amministrazione è stata indetta per il 4 settembre 2012, dove il Presidente Marco Solari, in accordo con il Consiglio Direttivo, presenterà al Consiglio di Amministrazione - organo di nomina del Direttore artistico - una proposta di successione. In seguito al Consiglio, alle ore 12.00 a Locarno, si terrà una conferenza stampa, dove verrà annunciato il risultato della seduta.

Marco Solari, Presidente del Festival, dichiara: “Sono molto riconoscente a Olivier Père per l’intenso lavoro svolto in questi tre anni, consolidando la posizione di Locarno nel panorama internazionale, e mi congratulo per questo brillante passo nella sua carriera”.

Olivier Père ha così commentato la sua decisione: "Utile, esigente e perfettamente organizzato, il Festival del film Locarno è una grande manifestazione cinematografica internazionale con una solida reputazione nel mondo intero. Lascio il Festival con profonda tristezza ma anche con l’immensa soddisfazione del lavoro svolto”.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE