CAMEDO
16.08.2012 - 21:560

Scontro frontale tra un'auto ed una moto, un ferito

Il motociclista è stato trasportato dalla Rega al Civico

CAMEDO - Incidente della circolazione giovedì sera, attorno alle ore 20:00 sulla strada cantonale a Camedo, in prossimità del valico doganale. Stando alle prime informazioni, un giovane che circolava in direzione della dogana a bordo di una moto Kawasaki immatricolata in Ticino, per motivi da stabilire, nell’affrontare una curva è entrato in collisione frontale con una Mitsubishi, anch’essa immatricolata in Ticino, che circolava in senso opposto.

A causa dell’urto, il centauro è stato sbalzato a terra, riportando ferite di una certa gravità. Sul posto sono intervenuti i sanitari del SALVA con un’ambulanza ed un’automedica che, visto l’entità e la tipologia delle ferite hanno richiesto l’intervento dell’elicottero della REGA per elitrasportare il ferito al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Locarno con tre veicoli ed una decina di uomini per scongiurare il pericolo di inquinamento causato dai liquidi fuoriusciti dai veicoli accidentati.

La Polizia Cantonale, intervenuta con una pattuglia del reparto mobile, ha provveduto alla chiusura della strada per agevolare le operazioni di soccorso e di ripristino del campo stradale. Al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e considerata le ferite serie riportate dal centauro coinvolto nel sinistro, la Polizia Cantonale ha inviato sul posto anche gli specialisti della Scientifica.
 

Tags
camedo
posto
moto
ferito
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-17 20:13:17 | 91.208.130.86