MALVAGLIA
04.08.2012 - 21:540

Abbatte diversi metri di rete metallica e finisce in una scarpata, è grave

L'incidente è avvenuto questa sera, verso le 20,00, sulla cantonale all'altezza della curva "Legiuna"

MALVAGLIA - In un sabato particolarmente caratterizzato dagli incidenti stradali, quello avvenuto questa sera verso le 20,00 sulla strada della Valle di Blenio, all'altezza della curva chiamata "Legiuna", è il più grave.

Come riferisce Rescue Media, il conducente di un fuoristrada immatricolato in Ticino diretto verso Biasca ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. L'auto è uscita dal campo stradale e ha abbattuto diverse decine di metri di rete metallica.

In seguito l’auto, priva di controllo, è volata nella sottostante scarpata, terminando rivolta sul tetto.

Il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Biasca con una pinza idraulica.

Sul posto è giunta un'ambulanza della Tre Valli Soccorso per le prime cure. Constatata da essi la gravità delle ferite riportate dall'uomo, è stato chiamato l'elisoccorso per il suo trasporto urgente al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano.

Sul posto anche gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale per i primi rilievi e della Polizia Comunale di Biasca. Le ferite riportate dall'uomo sono giudicate apparentemente gravi.

Ancora ignote le cause dell'incidente.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
rete
biasca
malvaglia
scarpata
metri
rete metallica
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 04:54:13 | 91.208.130.86