Cerca e trova immobili

LUGANOCaos e spinte su un treno diretto a Milano

21.07.12 - 12:33
Un guasto ha bloccato un treno a Bellinzona e i passeggeri sono stati fatti salire sul successivo. Ma i convogli erano troppo pieni e...
foto lettore
Caos e spinte su un treno diretto a Milano
Un guasto ha bloccato un treno a Bellinzona e i passeggeri sono stati fatti salire sul successivo. Ma i convogli erano troppo pieni e...

CHIASSO - Caos da "film" all'interno del treno per Milano, partito oggi da Lugano alle 11:39. Dalle notizie di alcuni lettori di Ticinonline, risulta che ci sono stati momenti di tensione fra i passeggeri. La gente infatti ha protestato con il personale delle FFS e ci sono stati spintoni e urla per salire a Lugano, in quanto il treno era completamente pieno, all'inverosimile. Ma il caos ha avuto il suo seguito anche a Chiasso, dove ad attendere i convogli erano ancora altri passeggeri, alcuni dei quali non sono riusciti a salire. Si parla anche di una rissa tra alcuni viaggiatori.  Il treno si è fermato anche a Como, dove ovviamente nessuno è riuscito a salire.

Basta osservare la foto inviata da un nostro lettore che mostra la situazione in prima classe. "Non l'ho mai visto così pieno, un treno da Lugano. Nelle carrozze di seconda classe è stato impossibile salire. C'era gente che si spingeva, scene da metropolitane di grandissime città".  

A quanto pare, i disagi sono nati a causa di un guasto che ha bloccato il treno diretto a Milano e partito da Lucerna alle 08:49. Il guasto sarebbe avvenuto presso la stazione di Bellinzona dove i passeggeri sono stati fatti scendere, per poi poter risalire su un altro treno, quello successivo. Un treno per due insomma, che ha provocato non pochi problemi ai tanti viaggiatori diretti verso Sud per le vacanze.

Appare evidente la gestione non impeccabile da parte delle FFS, che hanno spostato su un treno, sembra già quasi pieno, i viaggiatori di un altro treno, altrettanto affollato, e molti altri, in attesa nelle stazioni successive sono rimasti a "piedi".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE