Cerca e trova immobili

ASCONAImprenditori asconesi preoccupati della congiuntura

11.07.12 - 13:27
Imprenditori asconesi preoccupati della congiuntura

ASCONA - Si è tenuta ieri sera, presso la sala Patriziale della Casa Serodine, l’assemblea della Società Imprenditori Ascona.

Tra le tematiche calde affrontate si è discusso della crisi che sta colpendo tutti gli imprenditori, della situazione dei parcheggi, dell’apertura serale dei negozi e del sostegno concertato da parte delle autorità. Il Presidente Marcel Ruegsegger si è detto preoccupato a causa di una situazione economica che sta sfavorendo soprattutto i piccoli commerci e i piccoli artigiani, con attività a rischio chiusura. Uno scenario certamente poco confortante per una località a vocazione turistica.

Azioni concrete che verranno portate avanti dagli imprenditori, nei loro incontri con l'Esecutivo, sono la prima ora gratuita all’autosilo e il libero accesso durante l’inverno, una maggiore promozione delle aperture dei negozi in collaborazione con tutti gli attori privati e pubblici, una concertazione tra i commercianti per tenere i negozi aperti anche nella fascia d’orario serale nonché la sistemazione della piazzetta e dei parcheggi accanto alla nuova posta per garantirvi un accesso sicuro e pratico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE