MENDRISIO
11.07.2012 - 07:180

Fiamme di notte alla Coop

Il supermercato avvolto dal fumo. Nessun ferito, ma ingenti i danni

MENDRISIO - Un incendio è divampato questa notte, attorno all'1.45, nel supermercato Coop situato in via Stefano Franscini a Mendrisio. Quando i pompieri sono arrivati nel negozio hanno trovato i locali avvolti dal fumo. Muniti degli speciali apparecchi per la protezione della respirazione, i pompieri -  19 uomini in tutto - sono penetrati nel negozio per domare le fiamme. Un'operazione che si è rivelata parecchio difficoltosa proprio a causa del denso fumo che impediva le operazioni di spegnimento. Il calore, fanno sapere i pompieri di Mendrisio, ha causato il crollo  parziale del controsoffitto, mentre il fumo è riuscito ad invadere anche il piano seminterrato, dove vi sono il magazzino, le celle frigorifere e gli uffici, danneggiandoli in modo importante.

La Polizia Cantonale, in collaborazione con la Comunale, ha subito provveduto a chiudere completamente al traffico via Stefano Franscini, per permettere ai pompieri di poter svolgere il proprio lavoro.

A titolo precauzionale sul posto sono anche intervenuti i sanitari del SAM con un’ambulanza ed il veicolo comando ma, stando alle prime informazioni, nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche.

Una volta domato il rogo i pompieri hanno provveduto a liberare lo stabile dal fumo. Secondo le informazioni di Rescue Media i danni causati dall’incendio sarebbero ingenti sia nell'area vendita che negli uffici amministrativi. Il lavoro dei pompieri si è concluso verso le 7.30 di questa mattina. Al momento non sono note le cause dell’incendio e sarà compito degli esperti della Scientifica ricostruire l’accaduto.

 


 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
pompieri
mendrisio
fumo
incendio
coop
fiamme
notte
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 07:36:23 | 91.208.130.86