Cerca e trova immobili

LUCOMAGNOCentro Pro Natura Lucomagno, riapertura nel 2013

10.07.12 - 10:30
Foto Centro Pro Natura
Centro Pro Natura Lucomagno, riapertura nel 2013

LUCOMAGNO - Durante la stagione 2012, il Centro Pro Natura Lucomagno di Acquacalda rimarrà chiuso. Settimana scorsa sono infatti iniziati dei grandi lavori di ristrutturazione che non permettono, per questioni di sicurezza e di tempistica, la fruibilità al pubblico. Il Centro riaprirà nel 2013 con nuove camere, diversi cambiamenti a livello di sicurezza -tra cui un muro di protezione valangaria- e modifiche esterne atte a rendere più accoglienti campeggio e Naturetum, il parco alpino annesso al Centro.

Si tratta di una prima fase di interventi che consentiranno la riapertura dell’infrastruttura, ma che non includono tutti i cambiamenti previsti dal progetto. Per l’investimento conclusivo, Pro Natura Ticino si sta mobilitando alla ricerca di ulteriori sostegni presso enti pubblici e privati e fondazioni. Si tratta infatti di un grande progetto in cui l’associazione ha già investito circa 1,3 milioni, ma che solo con il sostegno di sponsor esterni potrà portare a termine completamente.

Questo ambizioso rinnovamento trasformerà la struttura di Acquacalda nel terzo più grande Centro di educazione ambientale a livello svizzero e diventerà un imparagonabile mezzo per avvicinare l’uomo alla natura. Da lì, scuole, associazioni, privati e passanti di ogni tipo avranno modo di essere accompagnati a scoprire le bellezze e i segreti della fantastica natura della regione del Lucomagno.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE