Cerca e trova immobili

SESSAPiscine rinnovate, Malcantone in festa

30.06.12 - 16:12
None
Piscine rinnovate, Malcantone in festa

SESSA - Grande festa ieri alle piscine de I Grappoli di Sessa. All'inaugurazione della rinnovata struttura hanno risposto presente numerose autorità dei 19 Comuni del Malcantone. Le piscine che hanno riaperto i battenti a Sessa saranno gestite a livello finanziario dai 19 Comuni malcantonesi alla cui popolazione sarà permesso di entrare con uno sconto del 30% sul costo del biglietto d'entrata.

La struttura balneare secondo l'azienda che la gestisce rappresenta "un bell'esempio di partecipazione pubblica a un'operazione privata, fortemente voluta da Juri Clericetti, il direttore de I Grappoli. Egli è convinto che vi saranno ricadute positive sugli abitanti della zona, sul turismo e sull'economia della regione.

L’albergo I Grappoli è stato costruito nel 1960 (nel 2010 ha festeggiato il 50°) mentre la piscina è del 1972 e quest’anno compie 40 anni.

La ristrutturazione è stata affidata al Gruppo Rezzonico di Bioggio partner in Ticino della multinazionale Piscine Castiglione (leader al mondo nelle piscine di alta gamma, la stessa azienda sta realizzando le vasche Olimpioniche di Londra 2012); il progetto e la direzione lavori sono stati affidati all’architetto Raffaele Nasi di Lugano.
Alla struttura esistente sono stati aggiunti uno scivolo, sono stati rinnovati gli spogliatoi e le docce, il bar, i camminamenti ed il prato; infine è stato aggiunto un campo da beach volley di dimensioni ufficiali adatto per tornei locali, nazionali e internazionali. La riapertura al pubblico è prevista per sabato 30 giugno 2012

La serata ha visto un'importante partecipazione, con oltre 200 persone che hanno potuto ascoltare la musica di due dj che manipolavano la consolle dal tetto dell'edificio principale.

Al taglio del nastro erano presenti – oltre alle autorità – il direttore Juri Clericetti, Luca Sudanti (direttore di Rezzonico Piscine di Bioggio) e Alberto Dal Molin (dirigente della multinazionale Piscine Castigilione).


Nella foto: in ginocchio a sinistra Juri Clericetti (direttore I Grappoli) e a destra Corrado Coltella (Gruppo Rezzonico); in piedi per il taglio del nastro, a sinistra Stefan Giger (I Grappoli) al centro Alberto Dal Molin (Piscine Castiglione) a destra Luca Sudanti (Gruppo Rezzonico) dietro autorità comunali

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE