Cerca e trova immobili

CARASSOBrucia un tetto, colonna di fumo nero su Bellinzona

22.06.12 - 12:16
L'incendio è scoppiato su un tetto di una casa in costruzione in via Galbisio
lettore
Brucia un tetto, colonna di fumo nero su Bellinzona
L'incendio è scoppiato su un tetto di una casa in costruzione in via Galbisio

CARASSO - Sono alcuni lettori, tra i quali un ticinese e una giovane svizzero-tedesca in vacanza in Ticino, ad averci mandato, pochi minuti fa, le fotografia dell'incendio scoppiato nella tarda mattina di venerdì a Carasso. "Sono sul castello di Bellinzona e ho visto il fumo. Non ho ulteriori informazioni" dice la ragazza del canton Berna.

Ad andare a fuoco è un tetto di una casa in costruzione in via Galbisio, di fronte al ristorante Nando. Sul posto sono subito arrivati i pompieri di Bellinzona che hanno potuto constatare che le fiamme avevano avuto origine dall’incendio dell’isolazione che alcuni operai stavano posando sul tetto dell'edificio.

I pompieri hanno provveduto allora a spegnere il rogo evitando che lo stesso si propagasse al resto della costruzione. A titolo precauzionale sul posto sono stati inviati anche i sanitari della Croce Verde di Bellinzona con un’ambulanza ed il veicolo comando. La Polizia Cantonale, in collaborazione con la Comunale, ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro deviando il traffico su percorsi alternativi. Sarà compito dell’inchiesta di Polizia stabilire le esatte cause che hanno generato l’incendio. Sempre in base alle prime informazioni raccolte sul posto nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE