Cerca e trova immobili

TICINO /CONFINERientra dal Ticino con 400mila euro nascosti nell'auto, fermato e denunciato

20.06.12 - 15:16
Foto Guardia di Finanza Ponte Chiasso
Rientra dal Ticino con 400mila euro nascosti nell'auto, fermato e denunciato

DREZZO - Una pattuglia di finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso, durante l’attività di controllo fuori dagli spazi doganali, ha intercettato e fermato un 34enne agente immobiliare comasco.

L'uomo era appena rientrato in Italia attraverso il valico di Drezzo. L'accurata ispezione del veicolo ha portato al ritrovamento, all’interno di un doppiofondo ricavato artigianalmente sotto il pavimento dell’auto, di un involucro contenente banconote per un valore complessivo di 400mila euro, in gran parte in biglietti da 500 euro.

L’uomo, residente in città e titolare di un’agenzia di mediazione immobiliare, non è riuscito a spiegare agli agenti come mai era in possesso di quella somma. I finanzieri hanno accertato il denaro occultato non è compatibile con i redditi dichiarati al fisco dall'uomo negli ultimi anni, né con il volume degli affari registrato dalla sua impresa.

L'auto e il contante sono stati immediatamente sequestrati, e il 34enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como per dichiarazione dei redditi infedele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE