Cerca e trova immobili

CONFINE / LOCARNOFrase razzista su Facebook, RTO licenzia DJ Garcia

15.06.12 - 12:27
La radio piemontese ha deciso di "esonerare" il Dj che ha postato su facebook un messaggio razzista nei confronti del giocatore della nazionale italiana Mario Balotelli
Tipress (archivio)
Frase razzista su Facebook, RTO licenzia DJ Garcia
La radio piemontese ha deciso di "esonerare" il Dj che ha postato su facebook un messaggio razzista nei confronti del giocatore della nazionale italiana Mario Balotelli

VERBANIA - RTO porge le proprie scuse a tutti gli ascoltatori. Le scuse pubbliche arrivano a poche ore dall'articolo di Ticinonline in cui si riferiva di un post apparso su facebook contenente un'affermazione razzista nei confronti del giocatore della nazionale italiana. Un intervento considerato dalla Radio di Verbania "oltraggioso".

RTO, attraverso un comunicato stampa, informa di avere deciso di "esonerare il signor E. L. con effetto immediato dalle attività radiofoniche e non". A Dj Garcia è già stata comunicata "la formale diffida dalla pubblicazione di altre affermazioni scandalose ed offensive, diffidandolo altresì dalla pubblicazione di immagini legate all'emittente Radio RTO".

RTO tiene a precisare "che non condivide quanto da lui espresso, considerando tale affermazione estremamente oltraggiosa ed immorale".

DJ Enzo Garcia, "è un cittadino italiano residente in Canton ticino, collaboratore esterno e saltuario dell'emittente, non è mai stato autorizzato a presentarsi nelle veci di Radio RTO".

Tra le precisazioni RTO aggiunge quella in cui si mette in evidenza il fatto che "il suo profilo personale Facebook non è da ricollegare all'attività dell'emittente e alla nostra immagine ufficiale: non è mai stato autorizzato alla pubblicazione del nostro logo, nonostante campeggi in primo piano una immagine datata che lo colloca nei nostri studi, con la quale ha sicuramente cercato di dare rilievo alla propria persona".

RTO poi, conclude il suo comunicato, informando che "nel caso il signor Londino proseguisse a diffondere affermazioni gravi ed offensive nei riguardi di chiunque, la nostra emittente provvederà a denunciarlo alle autorità competenti per lesioni di immagine".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE