Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TICINOPremi federali d'arte: ricompensata anche una ticinese

11.06.12 - 14:19
Premi federali d'arte: ricompensata anche una ticinese

BASILEA - Venti artisti, architetti e mediatori d'arte - tra cui Michela Tallone di Minusio - sono stati ricompensati oggi nell'ambito del Concorso federale d'arte, in concomitanza con la Fiera di Basilea e in presenza del consigliere federale Alain Berset. Ogni lavoro premiato ha ricevuto 25'000 franchi.

In totale sono state inoltrate all'Ufficio federale della cultura (UFC) 660 candidature, di cui 79 sono state selezionate per il secondo turno del concorso. Queste ultime vengono presentate da martedì a domenica nella mostra "Swiss Art Awards, allestita nel Padiglione 4 della Fiera di Basilea, in margine ad Art Basel. Per la prima volta hanno potuto partecipare artisti di 40 anni e più, ha comunicato l'UFC.

Dei 20 premi assegnati, 15 sono andati ad artisti, due ad architetti e tre a specialisti della mediazione artistica e architettonica.

Parallelamente al concorso federale d'arte, hanno assegnato i loro premi anche la Fondazione Kiefer Hablitzel, la Fondazione Georg e Josi Guggenheim, Caran d'Ache e La Mobiliare Assicurazioni e previdenza.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE