AURESSIO
23.05.2012 - 16:290

Furgone prende improvvisamente fuoco, le fiamme intaccano il bosco

AURESSIO - Un furgone VW che circolava sulla strada principale ad Auressio, nel pomeriggio in prossimità del pilone Swisscom, per motivi da stabilire ha preso improvvisamente fuoco.

Il conducente è riuscito ad uscire dal veicolo e ad allarmare i pompieri. Primi a raggiungere il luogo dell'incendio i militi del Corpo Pompieri Val Onsernone, hanno chiesto nel frattempo l’appoggio del Corpo civici pompieri di Locarno, giunto sul posto con 5 militi e diversi veicoli. Allarmato pure il Corpo pompieri di montagna Melezza, intervenuto con 5 militi.

L’incendio, che nel frattempo aveva attecchito anche nel bosco circostante, è stato circoscritto in circa un’ora e mezza. I militi del Corpo pompieri Melezza sono ancora sul posto per domare gli ultimi focolai. Si sta valutando la necessità di lasciare una guardia fuoco questa notte.

I danni causati dalle fiamme sono il furgone completamente distrutto e un’area di circa 1500 metri quadrati di bosco colpita.Fortunatamente però non si lamentano feriti. La Polizia Cantonale è intervenuta con una pattuglia del Reparto Mobile 1 Sopraceneri, per gli accertamenti di rito; la strada cantonale è rimasta sbarrata alla circolazione per circa due ore, per permettere lo svolgersi in sicurezza delle operazioni di spegnimento.

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
pompieri
bosco
furgone
corpo
militi
fuoco
corpo pompieri
fiamme
improvvisamente fuoco
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-14 07:24:51 | 91.208.130.86