Cerca e trova immobili

MAGLIASOBill Arigoni, opportuno dare il suo nome alla passeggiata a lago?

15.05.12 - 12:15
Bill Arigoni, opportuno dare il suo nome alla passeggiata a lago?

MAGLIASO - Il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti ha inoltrato un'interrogazione al Municipio sull'opportunità di intitolare la passeggiata a lago tra Magliaso e Agno alla memoria del defunto granconsigliere Bill Arigoni.

Per dedicare il percorso al già municipale di Magliaso, morto in un incidente stradale, occorre infatti l'avallo dei comuni di Agno e Magliaso, nonché del Cantone.

"Bill Arigoni, già municipale di Magliaso e deputato in Gran Consiglio, è stato senz'altro una personalità importante per il nostro comune ed indiscutibile è stato il suo impegno politico ma non solo, ciò al di là della differenza di vedute e di ideologie rispetto al nostro Gruppo. Ci si domanda però se sia giusto o meno compiere il passo di dedicargli una pubblica via".

In particolare ci si chiede se non sia meglio apporre una targa sulla passeggiata, tenendo conto anche di quanto recita l’Ordinanza sulla toponomastica, lo stradario e la numerazione civica della Città di Lugano che recita: “Nessuna area di circolazione può essere denominata a persone che non siano morte da almeno dieci anni, e ciò per evitare scelte dettate da visioni settoriali o dalla spinta emotiva che segue la scomparsa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE