Cerca e trova immobili

LUGANOL'Arca della biodiversità resta ancorata al Ciani

03.05.12 - 13:46
None
L'Arca della biodiversità resta ancorata al Ciani

LUGANO - Pro Natura Ticino ha deciso di lasciare “ancorata” l’arca della biodiversità al Parco Ciani di Lugano fino al 14 Maggio compreso.

Varata nel 2010 (dichiarato "Anno della biodiversità" dall'ONU) da Pro Natura Svizzera questa imponente struttura simboleggia la responsabilità dei noi tutti verso il regno degli esseri viventi, in particolare le specie più minacciate: proprio come Noè, che salvò dal diluvio coppie di ogni specie animale, Pro Natura ha voluto utilizzare l'immagine dell'arca per sensibilizzare la popolazione svizzera sulla fragilità della natura e dei suoi equilibri.

Nella sua chiglia sono esposte le opere costruite da ragazzi e ragazze dei gruppi giovani di Pro Natura che rappresentano specie minacciate o in pericolo di estinzione. Le visite, della durata di un'ora e mezza e dal costo di 90 franchi, sono adatte alle classi a partire dalla scuola elementare e da qualsiasi gruppo di bambini o adulti che ha voglia di scoprire cosa si nasconde sotto il concetto di biodiversità. Durante questa visita ludico-scientifica si scopre cos’è la biodiversità, perché è in pericolo e come si può fare per contribuire a conservarla.

Il pubblico potrà visitare gratuitamente e liberamente l'arca dalle 10 alle ore 18.30, al di fuori delle visite dei gruppi scolastici, durante tutti i giorni della sua presenza al Parco Ciani a Lugano e con qualsiasi tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE