Cerca e trova immobili

MENDRISIOInterpellanza sulla zona verde della linea ferroviaria Mendrisio-Malpensa

24.04.12 - 11:42
Interpellanza sulla zona verde della linea ferroviaria Mendrisio-Malpensa

MENDRISIO - L'area verde attorno ai lavori della nuova linea ferroviaria TILO Mendrisio-Malpensa in costruzione, è oggetto di un'interpellanza a firma del consiglieri comunali del PLR Alberto Conconi, Samuele Cavadini e Giovanni Poloni.

I tre esponenti del PLR fanno notare che da qualche mese sono iniziati i lavori per la linea ferroviaria TILO Mendrisio-Malpensa e per poter procedere alla posa  dei binari  sono stati abbattuti diversi alberi che fungevano da riparo fonico naturale contro i rumori della super strada. Inoltre - scrivono i tre - "anche il corso del fiume Laveggio è stato deviato e in parte interrato, modificando sensibilmente l'aspetto paesaggistico di questa importante zona naturalistica e di svago del nostro comune".

Nell'interpellanza si chiede al Municipio se al  termine dei lavori  è prevista la messa a dimora di nuovi alberi in modo da ripristinare l'area verde, e se si prevede l'eventuale posa di ripari fonici per ovviare all'aumento dell'inquinamento acustico e da polveri fini dovuto al traffico stradale e ferroviario.
Inoltre viene chiese se il Municipio ha avuto modo di visionare il progetto e gli eventuali layout previsti.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE