TENERO
21.04.2012 - 14:540

Inaugurato il nuovo natante della Società Sub

TENERO - Si è tenuta sabato mattina, presso il bagno pubblico di Tenero, la cerimonia di inaugurazione del nuovo natante che entra oggi in funzione ufficialmente nella Società Sub di Tenero-Contra.

L’imbarcazione che sostituisce la precedente, rimasta in funzione fino allo scorso anno, misura 8,20 × 2.51 metri ed è equipaggiato da un motore fuoribordo da 250 Cv ed è dotata di tutto il materiale necessario al pronto intervento in acqua.

La Società Sub di Tenero-Contra effettua i picchetti cantonali affiancando la Polizia Lacuale nelle operazioni di prevenzione e di pattuglia del lago. L’acquisto del nuovo natante, che ha un costo complessivo di 70’000 franchi e che è stato fornito ed allestito dal cantiere nautico Santo Mauro di Vira Gambarogno, è stato possibile grazie al sostegno di diversi sponsor tra i quali, in particolare, il Comune di Tenero, la Banca Stato, l’Ente turistico Tenero e Valle Verzasca, i campeggi Lago Maggiore, Lido Mappo e Campo Felice, la Banca Raiffeisen, l’Associazione Campeggi e tanti altri ancora. Alla cerimonia erano presenti le autorità comunali oltre a diversi invitati.


 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tenero
sub
società
natante
nuovo natante
società sub
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 18:47:38 | 91.208.130.87