Cerca e trova immobili

TICINOIl DSS a slowUp Ticino

19.04.12 - 15:48
Il DSS a slowUp Ticino

LOCARNO - Domenica 22 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00, lungo i 50 chilometri di percorsi chiusi al traffico della seconda edizione di ‘slowUp Ticino’ (tra Bellinzona e Locarno), sarà presente anche l’Ufficio del medico cantonale con il Servizio di promozione e valutazione sanitaria, che proporrà attività di informazione, ristorazione e un castello gonfiabile per i bambini.

I suoi collaboratori offriranno consulenza alimentare e materiale informativo nella tenda allestita in collaborazione con Promozione Salute Svizzera presso il Centro sportivo di Gudo, uno dei nove ‘slowUp stop’ presenti sul percorso. Il messaggio che si vuole lanciare è che un’attività fisica quotidiana e un’alimentazione equilibrata, che
privilegi l’acqua quale bevanda, sono alla base del benessere psicofisico ed hanno un effetto preventivo soprattutto sulle malattie cardiovascolari.

Fourchette Verte, un altro partner delle iniziative targate DSS, sarà invece presente allo ‘slowUp Village’ di Locarno; i ristoratori con marchio Fourchette Verte proporranno pasti sani nelle postazioni di Gerra Piano, Gudo e presso il centro commerciale Migros di Sant’Antonino.

La Fondazione Promozione Salute Svizzera collabora da anni con il DSS, cofinanziando il Programma d’azione cantonale ‘Peso corporeo sano’ nell’ambito di una missione comune: promuovere il movimento regolare nella popolazione e soprattutto tra i giovanissimi, poiché favorisce la salute in generale, fisica e mentale. ‘SlowUp’ coglie pienamente lo spirito di questa filosofia, anche perché incoraggia un genere di attività sportiva non agonistica che può essere integrata nella vita di tutti i giorni, spostandosi a piedi o in bicicletta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE