Cerca e trova immobili

CARONAI servizi postali di Carona offerti in un'agenzia postale

13.04.12 - 11:10
I servizi postali di Carona offerti in un'agenzia postale

CARONA - A partire dal mese di ottobre 2012 i servizi postali della località di Carona verranno offerti in un’agenzia postale, in collaborazione con il chiosco del paese, che occuperà gli spazi dell’attuale ufficio postale.

Presso il partner de La Posta sarà possibile svolgere le seguenti operazioni postali:impostare e ritirare lettere e pacchi, acquistare francobolli, effettuare versamenti senza contanti con la PostFinance Card o le carte Maestro, prelevare denaro con la PostFinance Card.

"A partire dal mese di febbraio 2010, ci siamo messi in contatto con le autorità comunali di Carona per discutere insieme il futuro
dell’ufficio postale locale. Durante la settimana è aperto quotidianamente quattro ore (il sabato 2 ore). Sempre meno utilizzato dai clienti, l’ufficio postale del paese registra un progressivo calo delle operazioni tradizionalmente effettuate allo sportello. I colloqui con le autorità miravano ad analizzare le possibili alternative e a concordare le successive tappe, d’intesa con tutte le parti coinvolte. Nel corso dei diversi incontri, sono state prese in considerazione sia la soluzione del servizio a domicilio sia quella dell’agenzia postale, così come l’eventualità di un mantenimento del servizio postale nella sua forma attuale", spiegano da La Posta. Discusse e analizzate attentamente le possibili varianti, e preso atto della necessità di una soluzione alternativa, il Comune ha accettato di introdurre un’agenzia postale in collaborazione  con il chiosco del paese, consapevole che ciò permetterà di mantenere una presenza fisica della posta in loco sostenendo al contempo l’attività del commercio locale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE