Cerca e trova immobili

LUGANO / ITALIASoldi a Lugano: Emilio Fede annuncia una querela a quotidiani

27.03.12 - 17:05
Il direttore del Tg4 cita per diffamazione Stampa e Corriere della Sera
None
Soldi a Lugano: Emilio Fede annuncia una querela a quotidiani
Il direttore del Tg4 cita per diffamazione Stampa e Corriere della Sera

LUGANO - Il direttore del Tg4 Emilio Fede ha dato incarico agli avvocati Nadia Alecci e Gaetano Pecorella di presentare querela per diffamazione nei confronti dei quotidiani "La Stampa" e "Il Corriere della Sera" per gli articoli pubblicati oggi rispettivamente dal titolo "La Banca Svizzera rifiuta il tesoro di Emilio Fede" e "La Svizzera respinge 2.5 milioni di Fede".

Le affermazioni contenute negli articoli secondo cui Emilio Fede avrebbe cercato di depositare in un conto svizzero 2,5 milioni in contanti, è detto in una nota dei legali, "sono del tutto destituite di fondamento".

"È assai grave - proseguono gli avvocati - che testate autorevoli come Stampa e Corriere della Sera si siano prestate a diffondere notizie visibilmente contrarie ad ogni verosimiglianza e ciò per di più prima che un magistrato abbia compiuto la più elementare verifica". Attraverso i legali, Fede chiede che "il processo per diffamazione sia fissato immediatamente per poter dimostrare la verità dei fatti a tutela della sua onorabilità".

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per verificare la fondatezza della segnalazione. Riciclaggio l'ipotesi di reato configurato, al momento contro ignoti, dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo. Fede sarà convocato per fornire la sua versione dei fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE