Cerca e trova immobili

CADENAZZOIncendio in casa, due persone intossicate

10.03.12 - 09:07
Ignote le cause delle fiamme. Sul posto anche gli agenti della Scientifica
Foto FVR / M. Franjo
Incendio in casa, due persone intossicate
Ignote le cause delle fiamme. Sul posto anche gli agenti della Scientifica

CADENAZZO - Alle prime ore si sabato, poco dopo le 00:30, i pompieri di Cadenazzo sono stati allarmati per un incendio nello scantinato di una casa famigliare in via delle Vigne a Cadenazzo. Immediatamente intervenuti sul posto con due veicoli, una decina di uomini hanno provveduto ad entrare nella casa con gli appositi apparecchi per la protezione della respirazione. Inzanto, la Polizia ha provveduto ad isolare la zona e a mettere in salvo le persone che si trovavano all’interno al momento del rogo.

Due persone sono stati visitate dai sanitari della Croce Verde di Bellinzona, intervenuti con un’ambulanza ed un’automedica. Le vittime in seguito sono stati trasportate al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni per ulteriori accertamenti visto che, presumibilmente, presentavano i sintomi di una leggera intossicazione dovuta alla inalazione del denso fumo sprigionatosi e che in breve tempo ha invaso tutta la casa.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Bellinzona con uno speciale ventilatore. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato l’incendio e sarà l’inchiesta avviata dalla Polizia Cantonale ed i rilievi da parte degli specialisti della Scientifica, a permettere di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE