Cerca e trova immobili

LUGANOPullman urta due auto sull'A2, due i feriti

05.03.12 - 16:55
Rescue Media
Pullman urta due auto sull'A2, due i feriti

LUGANO - Brutto incidente quello avvenurto tra un pullman e due auto, questo pomeriggio, sull’autostrada A2 direzione nord, all’altezza della galleria della Collina d’Oro.

Dapprima, all’altezza dell’entrata di Lugano Sud, una giovane conducente a bordo di una Citroën Saxo immatricolata in Ticino, si sarebbe immessa in autostrada senza accorgersi che stava sopraggiungendo da dietro il pullman, finendoci contro. A causa dell’urto l’auto avrebbe effettuato una carambola terminando la sua contromano. La conducente avrebbe riportato ferite apparentemente non gravi e, dopo aver ricevuto le prime cure da parte dei sanitari della Croce Verde di Lugano, è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti.

Il conducente del pullman, probabilmente nel tentativo di evitare l’impatto con la Citroën, ha frenato di colpo e si è spostato sulla sinistra andando ad urtare una seconda auto che circolava nella medesima direzione. I due veicoli si sono fermati appena fuori dalla galleria ed uno degli occupanti ha dovuto ricorrere ai soccorsi dei sanitari della Croce Verde di Lugano.

Anche in questo caso le condizioni del ferito non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. La Polizia Cantonale ha subito inviato due pattuglie del reparto mobile per gli accertamenti di rito ed ha provveduto a chiudere una corsia dell’A2. Questo ha, in breve tempo, creato colonne tra Melide e Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE