Cerca e trova immobili

SOLDUNOAuto contro un camion, gravissimo un uomo

05.03.12 - 10:55
Ferita anche una donna. Pronto l'intervento dei soccorritori del SALVA
fvr/franjo
Auto contro un camion, gravissimo un uomo
Ferita anche una donna. Pronto l'intervento dei soccorritori del SALVA

SOLDUNO - Le informazioni sono ancora frammentarie, ma un grave incidente della circolazione è avvenuto in mattinata, poco prima delle 9.30, in via Vallemaggia a Solduno.

Al momento la strada che porta a Ponte Brolla è chiusa in entrambi le direzioni e sul posto stanno operando soccorritori del SALVA, pompieri di Locarno e agenti della Polizia Cantonale, oltre agli specialisti della Scientifica. Sul sito Infostrada si legge: deviazione segnalata, la situazione si protarrà probabilmente durante le prossime ore, deviazione consigliata via 560 Cavigliano, 560 Intragna e Losone.

Sempre in base alle prime informazioni raccolte sul posto nell’incidente serebbero coinvolte un’auto e un camion, urtato di striscio. Il camion circolava da Locarno verso Ponte Brolla, mentre l'auto procedeva in direzione opposta. In prossimità di una curva, per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'auto avrebbe urtato il camion, in seguito si sarebbe capottata e due occupanti sarebbero rimasti intrappolati tra le lamiere.

Sul posto i sanitari del SALVA, con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando oltre ai pompieri di Locarno con la pinza idraulica “Libervit” per estrarre i feriti. La Polizia Cantonale, coadiuvata dalla Comunale, ha subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro per agevolare il lavoro dei soccorritori ed in seguito per consentire agli specialisti della Scientifica di effettuare i rilievi atti a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sempre in base alle prime informazioni raccolte il bilancio dell’incidente sarebbe grave.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE