Cerca e trova immobili

CONFINEMinacciata con un coltello alla gola sul Milano-Chiasso

04.02.12 - 16:39
Una 27enne stava dormeno sul treno quando ha visto la lama del coltello
Foto Ti-Press
Minacciata con un coltello alla gola sul Milano-Chiasso
Una 27enne stava dormeno sul treno quando ha visto la lama del coltello

CARIMATE - Sarebbe accaduto questa notte sul treno tra Milano e Chiasso. Vittima una 27enne che stava dormendo sul treno. Un malvivente, come riporta il Corriere di Como, armato di coltello ha puntato l'arma alla gola della ragazza chiedendole i soldi e il telefonino. La ragazza ha ovviamente ceduto alla minaccia consegnando tutto all'uomo, che è scappato immediatamente non appena il treno si è fermato alla stazione di Carimate. Il tutto sarebbe avvenuto durante l'ultima corsa notturna del treno, diretto a Chiasso.

Ma non è la prima occasione registrata per un simile episodio. Le cronache infatti riportano di una aggressione simile avvenuta, agli inizi di gennaio, ai danni di una 60enne cinese, colpita alla mano con un colpo di coltello, dopo aver tentato di trattenere la borsa che le stava rubando il malvivente. In quel caso, la fermata della stazione scelta per scendere dal convoglio fu quella di Cantù-Cermenate.     

Altro elemento comune a quasi tutte le aggressioni, nel racconto delle vittime, sarebbe la presunta provenienza del rapinatore, spesso descritto come un ragazzo con i lineamenti dell’Est Europa.  La 27enne dopo essere stata minacciata e  derubata si è presentata alla Polizia Ferroviaria italiana per esporre i fatti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE