Cerca e trova immobili

LUGANOWalking Lugano, al via le iscrizioni

25.01.12 - 14:52
Foto Ti-Press
Walking Lugano, al via le iscrizioni

LUGANO - La sesta edizione di Walking Lugano non solo riproporrà modalità e percorsi che tanto hanno appassionato partecipanti provenienti sia dal Cantone Ticino che dal resto della Svizzera così come dall’estero, ma presenterà alcune importanti novità: offerte speciali, un nuovo percorso e non da ultimo anche nuovi partner. Agli sponsor principali Raiffeisen e Helsana, ai co-sponsor AIL, Athleticum e Rete Tre, si affiancano ora TCS, Ticinoline e Rivista di Lugano. Ma Walking Lugano, oltre che a promuovere il movimento presso la popolazione permette anche di sostenere associazioni sportive e ricreative locali con circa Fr. 15'000.

L’evento dedicato ai camminatori di ogni età, sesso ed allenamento, avrà luogo domenica 25 marzo e godrà come di consueto dell’importante ed indispensabile supporto della Città di Lugano e di Allez Hop. Sul terreno vi saranno 200 volontari messi a disposizione da una dozzina di associazioni sportive e ricreative della regione, il gruppo principale è costituito dalla Società Atletica Lugano. Come in passato infatti si intende fare in modo che la manifestazione non solo possa riunire persone di diverse associazioni, ma che pure i proventi vadano a beneficio dei vari movimenti giovanili e ricreativi delle società coinvolte.

Diverse novità attendono inoltre i partecipanti alla sesta edizione; la più importante è senza dubbio il nuovo percorso denominato “Fitness” che permetterà di raggiungere i villaggi di Soragno e Davesco: un tracciato di circa 15 km di media difficoltà e molto attrattivo. Riconfermati invece a pieni voti dopo il grande successo dello scorso anno, il percorso Relax per le famiglie (km 6.6), Lake and Walking (battello), Panorama (km 10.6) e non da ultimo il percorso Challenge (km 18.6), la piccola grande sfida per i più performanti che comporta la salita fino a Bré ed il ritorno in Piazza Riforma. Per tutte le distanze vi sono le consuete categorie nordic walking (coi bastoncini) e walking (camminata).

Il modo più semplice d’iscriversi è online tramite il sito www.walkinglugano.ch , il sistema è pratico e sicuro e permette anche si sottoscrivere un’assicurazione di mancata partecipazione.

Ogni partecipante contribuirà inoltre al sostegno di una dozzina di associazioni sportive, ricreative della regione. Come in passato infatti gli organizzatori intendono far beneficiare dei ricavi del grande evento tutte quelle associazioni che mettono a disposizione volontari e collaboratori. Si prevede che nel 2012 l’importo totale dei sostegni devoluti alle associazioni raggiungerà la non indifferente somma di circa 15'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE