Cerca e trova immobili

MASSAGNOParte la raccolta firme contro la vendita dell'ex-Lepori

10.01.12 - 11:07
Parte la raccolta firme contro la vendita dell'ex-Lepori

MASSAGNO - La sezione socialista di Massagno conferma di aver avviato la raccolta firme contro la vendita del terreno pubblico denominato ex-Lepori, adiacente alla Casa anziani Il Girasole.

"Riteniamo che vendendo il terreno a dei privati, la maggioranza del Municipio e del Consiglio comunale nell'affrontare il tema degli anziani del nostro comune abbia rinunciato ad una visione lungimirante e ad una soluzione duratura - scrivono in un comunicato stampa -. Non si può tecere, come hanno fatto sia il Sindaco che il presidente del CC durante la cerimonia di auguri tenutasi domenica scorsa, che il privato si impegna a realizzare 16 appartamenti per anziani autosufficienti solo per 25 anni, quando cercando altre soluzioni se ne potrebbero realizzare, per esempio, una quarantina per un tempo indeterminato. Cosa offriremo ai nostri anziani una volta scaduto questo termine?".

I socialisti ricordano che nel rispondere a una loro mozione, il Municipio (MM 2098 del 2009) si era impegnato a “valutare le migliori opportunità attraverso le quali promuovere” delle abitazioni per anziani. Tuttavia dal PS precisano: "Con l'attuale proposta, il Municipio ha valutato unicamente la possibilità di vendere il terreno, venendo meno all'impegno preso con il consiglio comunale".

Chi volesse sottoscrivere il referendum, può scaricare il formulario dalla pagina internet della sezione PS all'indirizzo www.ps-ticino.ch/massagno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE