Cerca e trova immobili

LUGANOTorna ESPOprofessioni. Attesi oltre 30 mila visitatori

03.01.12 - 10:07
Torna ESPOprofessioni. Attesi oltre 30 mila visitatori

LUGANO - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) in collaborazione con diversi istituti pubblici di formazione e organizzazioni del mondo del lavoro, annuncia che dal 12 al 17 marzo 2012 il Centro esposizioni di Lugano ospiterà la decima edizione della fiera biennale ESPOprofessioni.

Passaggio fisso per tutti i giovani in formazione e per gli adulti interessati a una riqualifica professionale, le giornate dell’orientamento attraverso gli stand degli espositori mostrano una panoramica realistica delle possibilità di formazione professionale esistenti in Ticino e, in parte, anche nel resto della Svizzera.

Lo conferma la presenza della Scuola d’ingegneria di Changins, del canton Vaud, che sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2012. Centro di competenza nazionale per la formazione superiore nei settori dell’enologia, della viticoltura e della frutticoltura, ha diplomato negli ultimi decenni parecchi ticinesi.

L’istituto romando sarà affiancato dalla Scuola di Mezzana, centro ticinese di competenza delle professioni del verde. Attenzione particolare sarà rivolta anche alla Scuola media di commercio per sportivi d’élite di Tenero, al Centro di formazione per formatori della Divisione della formazione professionale ed al Centro scolastico per le industrie artistiche (Csia) di Lugano.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ti.ch/espoprofessioni

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE