Cerca e trova immobili

AROGNOEsce di strada e l'auto si ribalta, momenti di paura per automobilista

02.01.12 - 20:01
L'auto è rimasta sospesa ai piedi di un dirupo e la donna è stata liberata dalla sua auto grazie all'intervento dei pompieri
Rescue Media / Nicola Liver
Esce di strada e l'auto si ribalta, momenti di paura per automobilista
L'auto è rimasta sospesa ai piedi di un dirupo e la donna è stata liberata dalla sua auto grazie all'intervento dei pompieri

AROGNO - Se l'è vista brutta l'automobilista che questa sera, verso le 18,00, è rimasta vittima di un incidente stradale accaduto sulla cantonale che da Maroggia conduce ad Arogno, ad alcune centinaia di metri dal centro abitato.

Sulle dinamiche dell'incidente si apprende che la donna, una 57enne residente nel Comasco, stava transitando in direzione di Arogno a bordo di una Suzuki con targa italiana. Nell'affrontare una curva, ancora per motivi da accertare, è andata dritta, uscendo di strada.

L’auto si è capovolta sul fianco appoggiandosi contro alcuni pali di un filare di vigna ed un palo della luce di legno, restando in bilico sul precipizio.

Immediato l’allarme ai soccorsi: il Servizio ambulanza del Mendrisiotto ha inviato sul posto un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando, mentre da Melide sono giunti i pompieri con 10 uomini e 3 veicoli, coadiuvati dall'Unità d'Intervento Tecnico dei pompieri di Lugano con 10 uomini e 5 mezzi

All'arrivo dei soccorritori la donna si trovava ancora all’interno del veicolo e per poterla estrarre si è dovuto attendere che l’auto fosse messa in sicurezza e che non potesse precipitare a valle.

Con lo speciale veicolo pioniere i pompieri di Lugano hanno agganciato la vettura, già in parte assicurata dai pompieri di Melide con dei tiranti, al braccio della gru in dotazione. A questo punto si è potuto procedere a tagliare il parabrezza ed estrarre la donna ferita.

Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. La 57enne è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti.

La Polizia Cantonale ha chiuso la strada Maroggia-Arogno al traffico per oltre un’ora, per agevolare le operazioni di soccorso e di recupero del veicolo coinvolto nell’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE