Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno on ice, un aiuto per Kam for Sud

09.12.11 - 14:27
Locarno on ice, un aiuto per Kam for Sud

LOCARNO - Sono stati ben 900 i pacchettini distribuiti sul palco di Locarno on Ice da San Nicolao, che è arrivato in Piazza Grande al suono delle zampogne, accolto col suo seguito da un folto pubblico di bambini. Una proposta dell’Ente Iniziative del Locarnese che suscita, anno dopo anno, sempre maggiore partecipazione ed  entusiasmo. Entusiasmo che ha contagiato anche le animazioni organizzate durante il pomeriggio dell’Immacolata da Ticino Cycling che ha visto l’esibizione sul medesimo palco del campione di trial Pascal Benaglia e la premiazione delle classifiche 2011 Kids Tour e Mountain bike Trophy,  con il campione del mondo under 23 Thomas Litscher e gli atleti di Swiss Cycling.

Concerto Joe Colombo - Stasera, venerdì 9 dicembre, c’è grande attesa per l’esibizione di Joe Colombo, un musicista capace di far vibrare le corde  della sua chitarra in modo assolutamente unico, regalando a chi lo ascolta magiche sensazioni. A Locarno on Ice sarà con il suo gruppo Deltachrome, Rocco Lombardi alla batteria e Gian Andrea Costa al basso. La sua tecnica slide e l’uso di particolari chitarre DOBRO elettrificate sono diventate il suo marchio stilistico, che unite al talento e alla sensibilità musicale, gli permettono di passare dalle sonorità elettriche del rock-blues a quelle più acustiche del delta-blues. Quest’anno è uscito l’ultimo album “Borderlive!”.

Kam for Sud - Domani 10 dicembre il villaggio di Locarno on Ice ospiterà i colori, i sapori e le atmosfere dell’Himalaya. Durante tutto il giorno l’associazione Kam for Sud animerà Piazza Grande con un allettante programma fatto di incontri, scoperte e divertimento. Conferenze, proiezioni di filmati nell’igloo, un bazaar con i prodotti nepalesi e tibetani (il negozio è aperto da un paio di anni in Piazza Castello), una lotteria, due concerti, all’aperitivo e alla sera, si alterneranno per fare conoscere i progetti che l’associazione ha sviluppato in 13 anni di aiuto in Nepal: scuole, padrinati, un orfanotrofio-fattoria (tre case famiglia), un ambulatorio medico e microcentrali-idroelettriche.

Alle 18, si esibiranno gli Amici Corno delle Alpi Ticino. Il gruppo nasce nel 1999 allo scopo di mantenere vivo nel Cantone la passione per questo strumento. I 7 suonatori che lo compongono si presentano al pubblico con un tipico costume ispirato alla tradizione ticinese con i colori autunnali, un cappello da alpigiano e un foulard rosso-blu con un fermaglio a forma di stella alpina. Alle 21.15 saliranno sul palco per dare una mano a Kam for Sud i Green Onions. Sono cinque musicisti praticamente anche tutti cantanti. Il gruppo nasce nel 1983 e propone una ventaglio di cover di artisti famosi:  Coldplay, Queen, Rem, U2, Sting, Police e Santana. Loro sono: Renato Tami, Andrea Delucchi, Luigi Davi, Luca Ceppi e Manuele Bertoli.

Storie di ghiaccio - Domenica 11 dicembre, alle 16, torna il secondo appuntamento con la rassegna storie di ghiaccio. Vicky De Stephanis, burattinaia del Teatro dei Fauni  presenterà nell’igloo una narrazione  dal titolo “L’airone e il lombrico”, seguita da un laboratorio che prevede la costruzione di allegri e colorati uccelli di carta che camminano e volano animati da un filo. La proposta è sostenuta da Frutta Banfi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE