Cerca e trova immobili

LUGANOScontro frontale in un incrocio del nuovo piano viario

07.11.11 - 19:47
Un ferito serio intrappolato tra le lamiere
Foto RescueMedia
Scontro frontale in un incrocio del nuovo piano viario
Un ferito serio intrappolato tra le lamiere

LUGANO - Avrebbe riportato ferite serie agli arti superiori uno dei protagonisti di un violento scontro frontale avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Viganello, all’altezza dell’incrocio tra via La Santa e via Madonnetta. L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni di RescuMedia, sembra che due vetture, una Range Rover ed una BMW, entrambe immatricolate in Ticino, sono entrate in collisione frontale all’altezza del semaforo posto dinanzi all’università.

A causa del violentissimo urto la BMW è andata praticamente distrutta ed il conducente, ticinese, è rimasto intrappolato tra le lamiere, riportando ferite serie. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando che, visto la dinamica particolarmente violenta dello scontro, hanno richiesto l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica “Libervit” al fine di liberare lo sventurato dalla scomoda posizione con la massima sicurezza.

In seguito l’uomo ha ricevuto le prime cure ed è stato stabilizzato per poi essere trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Le ferite sono giudicate serie ma la sua vita, apparentemente, non dovrebbe essere in pericolo. Illeso per contro il conducente del SUV. Sul posto anche la Polizia Comunale per disciplinare il traffico, rimasto paralizzato per oltre un’ora.

Non è escluso che la nuova segnaletica del rinnovato piano viario del luganese possa aver confuso uno dei due automobilisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE