Cerca e trova immobili

LOCARNOAl via il cantiere di Locarno on Ice

21.10.11 - 10:41
Si cerca anche un albero per la piazza
None
Al via il cantiere di Locarno on Ice
Si cerca anche un albero per la piazza

LOCARNO - Affilate i pattini e preparatevi ad indossare sciarpa, guanti e berretto, Locarno on Ice, la manifestazione invernale di del locarnese con oltre 130 mila i visitatori attesi, è ai blocchi di partenza.

Lunedì 24 ottobre cominceranno i lavori in Piazza Grande per accogliere l'imponente infrastruttura che occuperà oltre 2000 metri quadrati di ciottoli.
Il cantiere per allestire la settima edizione durerà cinque settimane e saranno coinvolte oltre una   ventina di aziende. Il villaggio di Locarno on Ice verrà inaugurato il prossimo 1° dicembre e chiuderà  l'8 gennaio 2012. La nuova edizione è patrocinata dalla Città di Locarno e sostenuta dalla Società elettrica sopracenerina, dall'Ente turistico, dalle banche Raiffeisen del Locarnese, dalla Manor, dalla Zurigo assicurazioni e da Emme, solo per citare i principali sponsor. A questo proposito i promotori della manifestazione ricordano che ogni aiuto, grande o piccolo, è benvenuto.

Le diverse squadre di operai per prima cosa dovranno compensare il dislivello della Piazza con metri e metri di tubi d'acciaio zincato; un sfida non da poco. Poi dovranno coprire la sottostruttura con pannelli di legno e posare i “tappeti” refrigeranti che avranno il compito di formare e mantenere il ghiaccio. Intorno alla pista verranno stesi ben 1'800 metri quadrati di tappeto rosso, per dare un tocco di colore al salotto cittadino. Infine verranno montati gli igloo in plexiglas e le casette in stile nordico, il palco per i concerti  live e il bar esterno con relativa terrazza.

Cercasi albero - Non potrà mancare nemmeno il tradizionale albero di Natale. Un maestoso abete che a fine evento sarà fissato ai fondali del Verbano dai sommozzatori per far da asilo nido ai pesci persici. Gli organizzatori segnalano che sono ancora alla ricerca dell'albero che ornerà Piazza Grande per le feste. Serve un abete in buona salute, folto e di belle proporzioni, alto almeno una dozzina di metri (prego annunciarsi allo 079/935.89.65).

Programmazione - Oltre alle attività sportive e alle offerte gastronomiche delle casette nordiche, sarà proposto un programma d'intrattenimento molto variato, con appuntamenti ricreativi e musicali gratuiti. Molte le giornate speciali in calendario, con la presenza di enti benefici e aziende che hanno scelto Locarno on Ice quale vetrina privilegiata e ideale per presentare le loro attività. È pure possibile patrocinare i molti eventi e le serate che si svolgono sulla piattaforma, noleggiare un igloo per festeggiare un avvenimento speciale e offrire ai propri collaboratori o partner una serata indimenticabile.  
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE