Cerca e trova immobili

TICINORisultati delle Federali 2011 su "smartphone"

20.10.11 - 09:41
Risultati delle Federali 2011 su "smartphone"

BELLINZONA - I risultati delle Elezioni federali 2011 saranno consultabili tramite “smartphone”. Il sito m.ti.ch/elezioni, accessibile da tutti i sistemi operativi “mobile”, e l’applicazione iPhone “RisultaTI – Elezioni federali 2011” permetteranno di consultare tutti gli andamenti degli scrutini, minuto per minuto. La struttura elaborata ricalca quanto realizzato per le elezioni cantonali, con l’aggiunta di migliorie e aggiornamenti puntuali.

L'applicazione ha avuto ottimo riscontro durante le ultime elezioni cantonali (quasi 5'000 persone hanno scaricato l'applicazione e il sito ha registrato 28'000 visite), ma si tratta ancora di un test, che permetterà di comprendere meglio l’effettivo utilizzo di questa tecnologia e, nel caso positivo, favorire lo sviluppo di nuove soluzioni “mobile”. Con tale progetto si vuole proseguire con la via dell’innovazione nella comunicazione istituzionale, avvicinandosi ai cittadini e alle loro esigenze.

L’applicazione “RisultaTI – Elezioni federali 2011” è scaricabile da oggi, giovedì 20 ottobre 2011. I dati presenti sull’applicazione e sulle pagine web m.ti.ch/elezioni sono predisposti per una consultazione tramite “smartphone” e sono una selezione delle informazioni più estese offerte dal portale ufficiale www.ti.ch/elezioni. I risultati, in continuo aggiornamento, saranno disponibili dal pomeriggio di domenica 23 ottobre 2011 in contemporanea con il portale ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE