Cerca e trova immobili

TICINONasce l'Associazione sensocivico.ch, presidente Savoia

05.10.11 - 17:27
Martedì sera, nel corso di una affollata assemblea, si è costituita l'associazione sensocivico.ch
Archivio (Tipress)
Nasce l'Associazione sensocivico.ch, presidente Savoia
Martedì sera, nel corso di una affollata assemblea, si è costituita l'associazione sensocivico.ch

BELLINZONA - Sensocivico.ch diventa associazione. La costituzione è stata sancita ieri sera in una affollata assemblea. L'associazione mira - si legge sul comunicato - ad "alimentare il dibattito pubblico finalizzato al mantenimento e al miglioramento del senso civico e della responsabilità individuale nella popolazione residente in Ticino, per contribuire al bene collettivo, ad un maggior senso di sicurezza ed al generale benessere nella società".

La fondazione dell'associazione interviene dopo quasi un biennio di attività del gruppo fondatore, costituito dal magistrato Antonio Perugini, dal giornalista Danilo Mazzarello, da Paolo Bernasconi, analista della Polizia cantonale, e da Sergio Savoia, deputato in Gran Consiglio.

Con questo passo l'associazione sensocivico.ch "si propone di ampliare le proprie attività, collaborando con enti dagli scopi simili e avviando campagne di sensibilizzazioneindirizzate sia al pubblico generale sia a gruppi particolari come per esempio gli allievi delle scuole, gli educatori e gli amministratori locali".

Il comitato dell'associazione, eletto ieri, comprende oltre ai già citati membri fondatori, anche il presidente di Amici Ticino per il Burundi Marco Barzaghini, il direttore commerciale Aris Ghilardi e il criminologo Michel Venturelli.

Presidente dell'associazione per i prossimi due anni è stato eletto Sergio Savoia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE