Cerca e trova immobili

LUGANOScooter contro un'auto in centro: centauro all'ospedale

03.10.11 - 17:43
None
Scooter contro un'auto in centro: centauro all'ospedale

LUGANO - Gravi ferite alle gambe. È il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolto uno scooterista, questo pomeriggio, attorno alle 16:45, in corso Elvezia a Lugano, all’altezza dell’intersezione con via Emilio Bossi.

L’esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, il centauro, che circolava a bordo di uno scooter immatricolato in Ticino, stava superando la colonna di veicoli fermi quando una Mercedes, guidata da una donna ed anch’essa immatricolata in Ticino, ha tagliato la strada uscendo da via Bossi, senza accorgersi che sopraggiungeva lo scooter.

Inevitabile l’impatto tra i due veicoli che ha sbalzato lo sventurato dalla sella, facendolo cadere pesantemente a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure al ferito, prima di trasportarlo al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Come detto le ferite riportate sono state giudicate serie, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Sul posto anche la Polizia Comunale per il disciplinamento del traffico particolarmente intenso a quell’ora.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE