Cerca e trova immobili

LUGANOIncendio nel garage sotterraneo, 16 appartamenti evacuati

13.09.11 - 07:24
È successo questa notte in uno stabile situato nel quartiere di Loreto
Donascimento/ Rescue Media
Incendio nel garage sotterraneo, 16 appartamenti evacuati
È successo questa notte in uno stabile situato nel quartiere di Loreto

LUGANO - Fiamme nell’autorimessa di uno stabile questa notte in via Valletta, in zona Loreto. L'allarme è scattatto attorno alle 3.20, quando alcuni inquilini hanno avvertito un forte odore di fumo provenire dal garage sottostante lo stabile. Sono stati subito avvertiti i pompieri di Lugano, i quali una volta entrati nel garage, hanno potuto appurareche un incendio era divampato in una zona dell'area sotterranea.  Immediatamente sono stati richiesti ulteriori rinforzi, così come la presenza della Croce Verde e della polizia.

A causa del denso fumo che si stava sprigionando e che stava invadendo gli spazi comuni e le rampe delle scale si è dovuto procedere all’evacuazione dei sedici appartamenti che compongono il palazzo. L’incendio, stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, avrebbe interessato alcuni veicoli parcheggiati nella rimessa rendendo impegnativo le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, giunti sul posto con 16 uomini e 5 automezzi.

La Polizia Cantonale, insieme alla Polizia Città di Lugano, ha subito isolato la zona per agevolare l’operato di pompieri e soccorritori. Diverse persone, che potenzialmente avrebbero inalato del fumo e che presentavano sintomi di intossicazione, sono state visitate dai sanitari della Croce Verde di Lugano, intervenuti con due ambulanze, due automediche ed il veicolo comando.
Sarà ora compito della Polizia Scientifica stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto ed appurare la causa che ha scatenato il rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE