Cerca e trova immobili

TICINOPalco ai giovani, aperte le iscrizioni alla Winter Session

06.09.11 - 12:20
Palco ai giovani, aperte le iscrizioni alla Winter Session

LUGANO - Palco ai Giovani si rimette in moto alla ricerca di giovani band che possano esibirsi alle selezioni invernali il 13, 14, 15 gennaio al Centro Esposizioni di Lugano durante la fiera della musica MusicNet.

Per poter accedere infatti alla grande finale di maggio, in Piazza Manzoni e suonare davanti a migliaia di persone, bisogna prima superare le selezioni di gennaio alle quali sono ammesse al massimo 35 band.

Per iscriversi basta avere un profilo della propria band su www.mx3.ch e andare alla pagina www.mx3.ch/stage/palcoaigiovani premendo “book my band”.

Le condizioni di partecipazione sono: essere un(a) artista ticinese – o residente in Ticino (per i gruppi almeno il 50% dei membri) –, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, proporre brani originali (niente cover) ed avere almeno un brano recente (2011), una foto ed una breve biografia sul proprio profilo MX3.

Se il numero delle band iscritte sarà superiore a 35, subentrerà una pre-selezione effettuata da una giuria ingaggiata dal Dicastero Giovani ed Eventi che valuterà i brani presentati.

Alla Winter Session di gennaio la giuria sarà composta da esperti e critici musicali. Tutti i concerti verranno filmati: le riprese saranno esaminate dalla giuria che valuterà le diverse esibizioni. Alcuni giurati seguiranno inoltre i concerti con lo scopo di valutare la “resa” dal vivo dei gruppi.

Nel corso del mese di aprile verranno comunicati i nomi dei 15 gruppi, che superate le selezioni, saranno protagonisti della 19a edizione di Palco ai Giovani Festival.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE