Cerca e trova immobili

TICINOBignasca sfida Salvioni e annuncia "10 minuti"

12.08.11 - 09:37
None
Bignasca sfida Salvioni e annuncia "10 minuti"

LUGANO - Giuliano Bignasca è pronto a dare guerra a "20 minuti", il quotidiano gratuito che vedrà la luce a settembre ad opera del gruppo Salvioni-Tamedia. L'editore del "Mattino della domenica" ha annunciato l'uscita di "10 minuti", che già dal titolo richiama il quotidiano nazionale: sarà anch'esso gratuito, uscirà la mattina e sarà realizzato presumibilmente dallo stesso team che gestisce il domenicale della Lega dei Ticinesi.

Come dichiara Bignasca al Cdt: "Stiamo già preparando il numero zero e se tutto va bene, il 7 settembre saremo pronti per uscire". Il quotidiano dovrebbe avere 24 pagine, e sarà distribuito sfruttando la rete di postazioni del "Mattino". Una battaglia che Bignasca gioca principalmente sul campo politico, in contrapposizione con laRegioneTicino. Bignasca afferma di avere i fondi per andare avanti quattro mesi, e annuncia che saranno applicate tariffe pubblicitarie ridotte del 50% rispetto al prezzo di mercato.

Solo pochi giorni fa avevamo sentito il fratello di Bignasca, Attilio, sull'argomento, dopo che era emerso da fonti di stampa che sarebbe stato il direttore di un nuovo gratuito. Bignasca aveva risposto di non essere a conoscenza del progetto, ma non escludeva che suo fratello avesse in mente qualcosa.

Foto d'archivio (Tipress)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE