Cerca e trova immobili

AVEGNOIl Magic Blues chiude facendo divertire

08.08.11 - 18:11
None
Il Magic Blues chiude facendo divertire

AVEGNO - Come d'abitudine (a parte lo scorso anno) è toccato alla piazzetta di Avegno apporre i sigilli alla decima edizione del Vallemaggia Magic Blues.

Nonostante la pioggia, il pubblico, comunque numeroso, ha accoglto con calore l'armonicista e cantante Egidio "Juke" Ingala, accompagnato dai collaudati Jacknives.

Blues classico, stile West Coast anni '50 molto swingato (basti citare gli omaggi ad Harmonica Smith), ma soprattutto suonato con passione e verve dalla band, con in particolare evidenza il bravo chitarrista Marco Gisfredi. Un'ideale apripista alla performance di Louisiana Mojo Queen, voce possente e grande presenza scenica, molto ben assecondata dalla collaudatissima e sempre migliore Morblus Band con un leader, Roberto Morbioli, in grande spolvero alla chitarra solista.

Dopo tre brani per la sola band, la regina di Beale Street (all'anagrafe Verlinda Zeno) ha offerto un concerto travolgente, trasportando il pubblico nei meandri voodoo del Bayou, cantando il Blues in tutte le sue sfumature, grazie alla sua voce, capace di un estensione incredibile. Conclusione pirotecnica, con la cover di Piece of my heart dell'indimenticabile Janis Joplin.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE