Cerca e trova immobili

PREONZOAuto ribaltata sull'A2, donna gravemente ferita

23.07.11 - 16:05
Sul posto pompieri, la Tre Valli Soccorso e l'elicottero della Rega
Rescue Media Simo
Auto ribaltata sull'A2, donna gravemente ferita
Sul posto pompieri, la Tre Valli Soccorso e l'elicottero della Rega

PREONZO - Incidente della circolazione questo pomeriggio, intorno alle 15.30 sull'autostrada A2 direzione sud, all'altezza all'incirca di Preonzo. Una Peugeot con targhe ticinesi, che circolava in direzione di Bellinzona, per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire ha sbandato, urtando prima il guardrail di destra e poi, violentemente, il guardrail centrale, e terminando la sua corsa ribaltata su di un fianco.

Sul posto si sono precipitati i sanitari della Tre Valli Soccorso e i pompieri di Biasca, che hanno liberato dalla vettura i passeggeri. Dalle nostre informazioni il conducente, un 52enne del Mendrisiotto, ha riportato lievi ferite, mentre la passeggera, una 76enne sempre del Mendrisiotto, dell'auto sarebbe in gravi condizioni. Sul luogo dell'incidente anche l'elicottero della Rega che ha trasportato la donna all'ospedale. L'autostrada è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e di pulizia della sede stradale, affidate agli operai delle Strade nazionali. Sul posto anche la Scientifica per i rilievi.

L'A2 direzione sud è restata a lungo chiusa, mentre verso Airolo è stata riaperta una corsia. Inevitabilmente si sono formate lunghe colonne di vetture, dato il traffico già intenso della giornata.

Foto FVR / M. Franjo

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE