Cerca e trova immobili

PONTE BROLLAStava facendo un'immersione con la moglie

19.07.11 - 14:58
Si fanno difficili le ricerche del sub scomparso questo pomeriggio. Acque troppo torbide per vedere qualcosa
Foto FVR/M. Franjo
Stava facendo un'immersione con la moglie
Si fanno difficili le ricerche del sub scomparso questo pomeriggio. Acque troppo torbide per vedere qualcosa

PONTE BROLLA - Stava facendo un'immersione insieme alla moglie, poi è rimasto ingabbiato nella corrente che lo ha trascinato via. Il 55enne scomparso tra le acque del pozzo di Tegna, a Ponte Brolla è un tedesco, che con una dozzina di sub e la moglie 52enne stava facendo immersioni, in un luogo tra l’altro noto proprio per questo tipo di attività sportive.

Le ricerche dell’uomo purtroppo si stanno rivelando difficili ed impegnative. Al momento da notizie raccolte sul posto, sembra che nel pozzo di Tegna ci sia già tantissima acqua in più rispetto al normale e le previsioni meteo non sono buone.  Piove infatti in Val Bavona, per cui le operazioni di ricerca in acqua da parte dei sommozzatori della Polizia Lacuale sono state sospese. Per ora la Polizia ha fatto immersioni nei luoghi dove presumibilmente potrebbe essere l’uomo e dove generalmente si fermano i sub, ma al momento non è stata trovata nessuna traccia utile alle ricerche. Inoltre sembra che non si riesca a vedere bene all’interno delle acque, troppo torbide.

Le ricerche proseguiranno  setacciando le due sponde fino alla foce della Maggia, per capire se l’uomo sia rimasto nelle vicinanze o giunto fino in fondo. La Rega intanto ha già eseguito una perlustrazione dall’alto delle sponde della Maggia senza alcun risultato. Le ricerche andranno avanti in questo senso, per poi riprendere nella giornata di domani.

A lanciare l’allarme proprio la moglie che era in acqua con lui. La donna  è stata ricoverata in ospedale poichè travolta dall’acqua nei primi momenti della scomparsa. Le sue condizioni non sono al momento note.

Al momento dell’incidente nella zona vi era un nucleo di esercitazione della Polizia con cani da ricerca. Gli agenti sono subito intervenuti. 

Foto FVR/M. Franjo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE